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Siamo la somma delle persone con le quali entriamo in contatto

Le nostre metodologie hanno un approccio umano-centrico: le persone sono sempre il punto di arrivo e di partenza di ogni progetto.

Le persone sono anche al centro del nostro credo: per questo mettiamo insieme competenze, esperienze e passioni diverse per valorizzare il lavoro di tutti i giorni.

Allineamento continuo

Pianifichiamo allinemaneti periodici che ci permettono di comprendere appieno e mantenere gli obiettivi del progetto, integrare efficacemente le esigenze della tua organizzazione nelle fasi di progettazione e assicurare che la visione del progetto sia condivisa da tutte le parti coinvolte.

Pensiero progettuale combinato

Siamo progettisti di background e crediamo che questo faccia una grande differenza nel nostro modo di lavorare. Utilizziamo le metodologie legate al mondo del Design e le innestiamo con esperienze e strumenti di altri settori. 

Un pizzico di magia

Siamo convinti che l’ispirazione sia un tassello fondamentale del cambiamento. Per questo proponiamo nei nostri percorsi momenti di approfondimento con professionisti esperti di altri settori, che ci aiutano ad ampliare al team di progetto la visuale e fornire un nuovo punto di vista.

Amploomers

Serena Leonardi
Founder
Senior Service Designer
Martina Rossi
PhD, Senior Service Designer
Marianna Carbone
Service Designer
Stefano Franzon
Innovation Designer
Valentina Dal Brun
Service Designer
Caterina Mazzetto
Design Thinking Facilitator
Organization

Cercare nuove risorse e stimoli interessanti è il nostro pane quotidiano. Crediamo che la condivisione e lo scambio siano sempre un valore aggiunto.

Martina Rossi

Human Resource Design

Questo libro contiene il lavoro di ricerca pratica e teorica che la nostra Amploomer Martina ha svolto nel corso del suo dottorato al Politecnico di Milano.
In questo libro sono raccontati i primi progetti Amploom dove abbiamo sperimentato le metodologie del service design applicato ai progetti HR.
Leggilo se vuoi avere un’ottima introduzione tecnica al nostro approccio metodologico.

Stefano Franzon, Marianna Carbone, Martina Rossi

Touchpoint Vol.14 No.1

I dipendenti sono essenziali per offrire un servizio di qualità, e nel settore del design del servizio si è da tempo compreso che l’esperienza dei dipendenti è strettamente legata a quella dei clienti. Tuttavia, non è solo la soddisfazione dei clienti a spingere le organizzazioni a concentrarsi sui propri dipendenti; negli Stati Uniti, l’occupazione è ai minimi storici degli ultimi 20 anni, dando maggior potere ai dipendenti.

Amploom

Guida all’Employee Experience Design

Abbiamo concepito questa guida come introduzione per capire l’ABC delle metodologie del design applicate all’esperienza delle persone nelle organizzazioni e alla cultura aziendale. Leggila se vuoi capire come trasformiamo le organizzazioni con il design. C’è anche un caso studio del cuore: Officina del Cambiamento.

Le nostre garanzie
di Open Innovation

Portiamo l’esperienza dei progetti con le aziende in università e raccogliamo stimoli sempre nuovi da portare ai nostri clienti. Crediamo nella competenza tra conoscenze teoriche e competenze pratiche come garanzia di Open Innovation.

I nostri partner
di innovazione

Condividiamo conoscenze e competenze collaborando con diversi centri di innovazione, sia in progetti di trasformazione organizzativa che in corsi di formazione

Raccontaci chi sei e cosa ti appassiona!
Crediamo che l’attitudine e gli interessi personali delle persone che incontriamo possano sorprenderci e rivoluzionare il modo in cui lavoriamo.
Ti senti vicin* al nostro approccio? Ti stimola quello che facciamo? Vuoi metterti (e metterci) in gioco? Raccontaci cosa vorresti fare con noi e come vorresti collaborare: il match progettuale potrebbe essere dietro l’angolo!